I trend capelli del momento secondo Chiara Ferragni
30 Agosto 2022Trend autunno-inverno per lei
30 Settembre 2022Settembre è cominciato già da qualche giorno, così come i frenetici ritmi della vita quotidiana: in molti sono rientrati in ufficio dopo le ferie estive, dicendo “arrivederci” ai tuffi in piscina e “au revoir” alla pennichella sotto il sole!
Questa estate ti sei rilassata, hai piacevolmente goduto di quella leggera brezza che accarezzava il viso, hai passato ore ed ore sotto l’ombrellone a leggere quel libro la cui conclusione rimandavi da tanto, troppo tempo. Insomma: speriamo per te che non te la sia passata male! Ora però vogliamo svelarti un segreto (e se ci segui da un po’, tanto “segreto” non è…): tu hai passato attimi di relax, ma per i tuoi capelli… NON è stato proprio un toccasana! Te lo ripetiamo da tempo: sono tanti i fattori che possono danneggiare la tua chioma, rendendola secca e sfibrata. Stiamo parlando del cloro, della salsedine, dei raggi UV e del vento, i più grandi nemici estivi delle tue povere ciocche!
Ecco allora che con l’arrivo di settembre, arriva anche il momento di rimediare a qualche leggerezza in più (e perché no, di prenotare anche un appuntamento dalla tua parrucchiera di fiducia). Come farlo? Seguendo i nostri 6 (+1) consigli per prenderti cura della tua chioma dopo l’estate! Leggi un po’…
1. Lascia i capelli liberi e selvaggi
Questa è la fase di “ricostruzione”, quindi evita di legare i capelli in strette code di cavallo e lasciali “respirare” un po’: niente forcine o accessori per raccoglierli e scordati lacca o cera. Rappresentano tutte azioni che potrebbero contribuire ad indebolire la tua chioma ulteriormente! Se puoi, lascia asciugare i capelli all’aria, ma se non vuoi fare a meno di phon e piastra, usa un prodotto termoprotettivo.
2. Scegli uno shampoo fortificante
Acquista un prodotto per il lavaggio che rafforzi la chioma, come quelli con olio di Macadamia, di semi di lino o di Argan.
3. Benvenuto nuovo conditioner
I capelli si abituano e si stancano: non utilizzare lo stesso balsamo che sei solita acquistare, ma durante il periodo post estate opta per un conditioner diverso, magari una soluzione più liquida e nutriente.
4. Pollice in su per gli impacchi
A volte non ci si stupisce abbastanza dell'efficacia di una buona maschera per capelli, selezionata con attenzione e di qualità! Saranno sufficienti un paio di volte a settimana: dopo lo shampoo, applica un impacco idratante a base di olio di Macadamia, semi di lino o Argan.
Addio secchezza: noi vogliamo morbidezza e luminosità!
5. Olii e sieri nutrienti? Yes!
Gli olii e i sieri migliori sono quelli di Jojoba, semi di lino, Macadamia e Argan, ottimi per ottenere setosità. È bene applicare l'olio prima dello shampoo a capello umido e lasciaro agire per almeno 30 minuti, e poi… se lo utilizzi prima della piega puoi scongiurare l’effetto crespo, mentre se lo usi dopo la piega ha un effetto lucidante. Il siero, invece, aiuta a rigenerare le ciocche e a combattere le doppie punte: questo è possibile grazie alla guaina protettiva che crea attorno al capello, idratando profondamente. Puoi applicarlo su capelli bagnati o asciutti, anche più di una volta al giorno!
6. Dacci un taglio!
Se i capelli sono eccessivamente ruvidi, significa che hanno subito il surriscaldamento e la foto-esposizione e la struttura del fusto potrebbe essere danneggiata. Ecco allora che la soluzione migliore diventa accorciare, per cominciare l’autunno con un capello sano… e un nuovo hairlook!
Il 7° consiglio vien da sé: no, non siamo di parte… parola di ZENA Parrucchieri!
7. Approfitta della promo giusta
Scegli uno dei nostri pacchetti estivi! Le combo che abbiamo pensato per te sono disponibili fino a fine settembre, quindi… hai ancora due settimane per prenotare quella più adatta a te. Fidati di noi: questo è davvero il momento perfetto per affidarsi a Pensa a te, dedicata alle ricostruzioni, oppure a Tuttapposto, dedicata alla salute della tua cute.
Se hai domande o se desideri una consulenza, noi siamo sempre a tua completa disposizione. Se invece hai già le idee chiare, beh… ti aspettiamo in salone!