Una Combo per ogni desiderio di stile: scopri i pacchetti attivi in salone!
15 Maggio 2023Capelli disidratati? Scegli i Solari ZenaStyle!
15 Luglio 2023Manca meno di una settimana all’inizio dell’estate!
È questo il momento perfetto per dare un’occhiata ai trend colore di questa stagione, così potrai lasciarti ispirare, scegliere il tuo preferito… e prenotare in tempo il tuo appuntamento dalla tua parrucchiera a Imola ;-)
Cominciamo però da una piccola anticipazione: quello che devi sapere è che il comun denominatore delle nuove tendenze è… la luce! Luce nella chioma e, come conseguenza, luce negli occhi. Si sa, quando una donna è felice del suo aspetto, il suo sguardo lo racconta con entusiasmo.
Crescono le temperature e, con loro, anche la voglia di rinnovarsi: pian piano ci allontaniamo dal desiderio di qualche colpo di luce, moda di qualche anno fa, per avvicinarsi alla volontà di illuminare l’intera testa. Le tecniche di colore più innovative sono anche sempre più performanti, amatissime dalla maggior parte delle donne (e a questo proposito, puoi dare un’occhiata alle nuove tecniche di colorazione P/E che abbiamo studiato per te).
Ci siamo quasi: stiamo per svelarti i colori dell’estate 2023, quindi… continua a leggere!
I colori per l'estate fra cui scegliere
L’intenzione è quella di “indagare” sulla luce, quell’elemento che riesce a scolpire, a valorizzare, a risaltare ogni volto. Da questo obiettivo sono nate le mode del momento, che sembrano voler essere “in tinta” con i raggi del sole estivo: ma quali sono, quindi, i colori perfetti per la stagione?
Sembrano semplici, ma non lasciarti ingannare: non lo sono! Possono essere declinati in più versioni e ottengono risultati sempre nuovi, in base all’acconciatura. Vediamoli insieme…
Biondo natural ma prezioso
Le nuove tecniche di schiariture del momento regalano sfumature naturali, con profondità ed effetti shadow roots (radici più scure rispetto alla chioma). Con questo biondo, i riflessi permettono dinamismo alla chioma e risaltano ogni genere di acconciatura.
Il risultato? Finish soft e tridimensionale, che dà carattere senza stravolgere!
È questo il biondo perfetto, dai toni brillanti e tocchi glossy e preziosi. Si declina in:
- Draped blonde, un balayage delicato;
- Crescent blonde, un decolorato effetto naturale;
- Single tone, nuance miele più chiara attorno al viso e più scura nella parte posteriore;
- Blended Blonde, biondo cenere in stile giovanile che mixa tonalità bionde non permanenti, attenuando il contrasto con il capello bianco.
Castani profondi
Anche il castano è protagonista dell’estate nella sua versione calda e profonda, ma che non perde affatto la sua luminosità. Quale preferire? Beh… ci sono più alternative:
- Schiariture che accendono la base di riflessi caramello: il capello scalato e lo styling mosso valorizzano questa tinta alla perfezione, che si abbina quindi a chiome lunghe e vaporose;
- Un castano profondo e informale con sfumature nei toni del rosso, che dà carattere e personalità nella sua versione più strong;
- Castano con schiariture a mano libera, con giochi di luce che si fondono con la base naturale (e che salutano il temuto effetto ricrescita), bellissimo sui capelli medio-corti;
- Schiariture con la tecnica “Sunlight” che emula l’effetto dell’esposizione al sole: capelli schiariti solo in parte e sul davanti, mentre il resto della chioma si vivacizza grazie ad una luminosità diffusa.
Colori futuristici
Dalle tonalità più classic passiamo a quelle più “rivoluzionarie”: l’ultima tendenza dell’estate 2023 punta su tonalità forti!
Il concetto cardine è color block, abbinamento cromatico che crea armonia partendo da contrasti: due mondi, due opposti, due realtà apparentemente inconciliabili si incontrano in una trasformazione impensabile ma dall’effetto incredibile.
Fascino, sorpresa e un tocco di destabilizzazione: è questa la chiave del color block, che dà vita a infiniti mix di colore che raccontano di futuro, di libertà e di creatività.
Un esempio? Il Marine Blue, ispirato alle sfumature del mare: profondo, sofisticato e per niente scontato. Valorizzato al massimo se abbinato a capelli molto corti, l'effetto color block è stupendo su pixie cut o mullet, con frangia sfilata.
Che dire: originale e decisamente cool!
Ora sta a te scegliere fra stile più natural o rivoluzione: lasciati ispirare e poi contatta ZENA Parrucchieri, la tua parrucchiera a Imola, per un cambio look in vista dell’estate!