
Trend capelli P/E 2025: i colori e i tagli al femminile
20 Maggio 2025Scaldarsi al sole è un piacere, e molte donne attendono l’estate solo per godersi le pennichelle al mare, abbracciate dai raggi solari. Sei una di quelle, non è così?
È vero, è una stagione meravigliosa per il nostro spirito, ma spesso spietata per i nostri capelli. Sole, salsedine, cloro e vento si combinano in una combo micidiale che compromette la salute della fibra capillare, quando non viene adeguatamente protetta. Ed ecco che entrano in gioco i Solari ZENA Style, i tuoi tre alleati perfetti per un’estate serena e senza brutte sorprese!
Continua a leggere per conoscere prima, quali stress possono subire i capelli, poi… come prendertene cura e prevenire i “danni da estate”!
Come l’estate può danneggiare la tua chioma
Come anticipato, sono 4 i “cattivi” da cui è importante proteggersi…
1) Raggi UV ed esposizione solare
Sono tra i principali responsabili del deterioramento della struttura del capello: come accade per la pelle, anche i capelli subiscono un vero e proprio “foto-invecchiamento”... lo sapevi?
Ebbene, i raggi solari degradano la cheratina, rendendo le ciocche più deboli, porose e soggette a rottura. L’effetto finale è una chioma che appare spenta, opaca e disidratata.


2) Salsedine
La situazione si aggrava con la salsedine: dopo un bagno al mare, il sale si deposita sul fusto e, insieme al calore del sole, cristallizza. In questo modo, la secchezza si accentua e il film idrolipidico (che protegge naturalmente il capello) viene alterato. E così… welcome effetto paglia!
3) Cloro
Anche in piscina la situazione non migliora, soprattutto per capelli colorati o decolorati. Il cloro tende ad alterare il colore e a far perdere elasticità e brillantezza all’intera chioma.
4) Vento (e sabbia!)
Ultimi, ma certo non meno importanti, il vento e la sabbia, che agiscono come abrasivi naturali: sollevano le cuticole e facilitano la perdita di idratazione interna.
Potremmo aggiungere un +1, e cioè la tendenza a lavare (e asciugare) più frequentemente i capelli in estate, fattore che può ulteriormente indebolirli se non si utilizzano prodotti professionali e se si usa una temperatura del phon particolarmente alta.
È chiaro, ora, perché occorre giocare d’anticipo e munirsi dei giusti prodotti, per proteggere i capelli? I Solari ZENA Style, infatti, non solo prevengono i danni… ma mantengono la chioma nutrita, morbida e luminosa anche sotto il sole più cocente!
Ora che abbiamo acceso la tua curiosità, non possiamo far altro che presentarteli uno ad uno…
Solari ZENA Style: protezione prima, durante e dopo l’esposizione solare
Il nostro motto?
Stay beautiful, stay protected!
Con questi tre prodotti ti prenderai cura della tua chioma, valorizzando al contempo la tua bellezza anche sotto il sole. Performance elevate e risultati visibili: ecco la nostra linea Solari!
- Solar DEFENCE OIL
Protegge il colore, nutre in profondità e combatte secchezza e doppie punte grazie all’olio di semi di lino. Resistente all’acqua, utilizzabile sia in spiaggia, sia in piscina. In più, puoi applicarlo tutti i giorni!
- Solar SHAMPOO
Il rituale rigenerante perfetto dopo sole, mare e cloro. Questo shampoo deterge con delicatezza, rimuove residui e protegge con attivi naturali come Hydropom e Oleox.
- Solar MASK
Una maschera che nutre in profondità, ripara e restituisce luce e morbidezza a ogni tipo di chioma. Perché la tua beauty routine estiva… inizia sotto la doccia!


E ora, niente scuse: ai tuoi capelli, questa estate, ci pensiamo noi… tu devi solo passare in salone, acquistare i tuoi solari e correre a rilassarti sotto al sole. Buona estate!